Ritrovato morto l’ex carabiniere Luigi Di Pietro: era scomparso il 29 dicembre

Ritrovato morto l’ex carabiniere Luigi Di Pietro: era scomparso il 29 dicembre

SORTINO – È stato ritrovato privo di vita Luigi di Pietro, il carabiniere in pensione di 58 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 29 dicembre, a Sortino. L’uomo si era allontanato da casa facendo perdere le proprio tracce nel giro di poco tempo.

Dall’inizio dell’anno, 15 squadre di ricerca sono state impegnate nell’esplorazione dei pendii e dei burroni poco fuori Sortino, nella zona impervia di contrada Villa delle Rose.

Elicotteri, droni, cani molecolari oltre a personale specializzato in soccorso speleologico di vigili del cuoco e carabinieri. Un dispiegamento massiccio per una corsa contro il tempo, nel tentativo di ritrovare Luigi Di Pietro.

Questa mattina, poco dopo le 11, la notizia dell’avvistamento del corpo senza vita. Sono stati i cinofili dei vigili del fuoco ad operare la macabra scoperta.

Non si esclude che, durante una passeggiata, possa essere scivolato, forse per un malore o in modo accidentale, in ogni caso gli inquirenti non escludono la possibilità che il 58enne possa aver compiuto un gesto drammatico.