Ruba un borsone da una macchina in pieno centro: arrestato catanese per furto aggravato

Ruba un borsone da una macchina in pieno centro: arrestato catanese per furto aggravato

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza un pregiudicato catanese, 63enne, per furto aggravato.

Durante un servizio di controllo nel quartiere Villaggio S.Agata, i militari hanno notato una Lancia Y che transitava a folle velocità lungo il viale G. Da Verrazzano e deciso di inseguire la macchina, riuscendo a bloccarla.

Sin dall’inizio del controllo, il guidatore 63enne si è mostrato nervoso, destando sospetto negli operanti, che hanno perquisito la macchina ed hanno rinvenuto nel bagagliaio un borsone contenente indumenti, due computer portatili di ultima generazione ed un caricabatterie con pannelli solari.

I carabinieri hanno quindi proceduto alla ricostruzione dei fatti, grazie alla visione di alcune telecamere presenti sul posto, ed hanno accertato che il borsone era stato rubato poco prima da una Fiat Panda parcheggiata in via Cimarosa, in pieno centro cittadino, che effettivamente riportava danni evidenti alla serratura dello sportello lato conducente.

I militari sono riusciti a risalire ai proprietari del materiale rinvenuto, due turisti francesi in vacanza in città, che avevano preso a noleggio la macchina, e che hanno subito riconosciuto la refurtiva.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.