Oroscopo weekend 7 e 8 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: feste finite!

Oroscopo weekend 7 e 8 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: feste finite!

Arriva il primo fine settimana del 2023, dove diremo ufficialmente addio alle festività natalizie. Inutile dire che, ovviamente, l’umore non è dei migliori perché è difficile ricominciare dopo lo stop.

Possiamo, però, capire cosa ci riserveranno le prossime giornate alzando un po’ gli occhi verso il cielo e affidandoci alle stelle che, come sempre, ci vengono in aiuto.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 7 e 8 gennaio 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buon rientro!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Sta per iniziare un fine settimana ricco di novità, cercate di sfruttarle al massimo, sicuramente non sarà difficile vista la vostra personalità. Il consiglio è quello di valutare sempre i pro e i contro, prima di tuffarvi in qualcosa più grande di voi. Ricordate sempre che ne deve valere la pena, perché indietro non si torna. Gennaio sarà il mese delle relazioni, aprite il cuore e non chiudetevi in voi stessi. A lavoro sforzatevi di più e date il massimo, proponete le vostre geniali idee senza timore, il capo apprezzerà e chissà che non arrivi anche un aumento!

 

  • Leone: Sabato sarà un’ottima giornata per pianificare al meglio i giorni a venire. Il fine settimana, in ogni caso, sarà molto interessante con colpi di scena degni di nota, soprattutto in amore. State vivendo una situazione sentimentale intensa, ecco perché per voi sarà un weekend pieno di coccole, baci e abbracci. Ultimamente siete stati un po’ troppo distanti dal partner, è ora di riaccendere la passione. A lavoro resistete ancora, ma non fatevi mettere i piedi in faccia da nessuno. Non alzate la voce, ma fatevi valere.

 

  • Sagittario: Unica regola per voi: vietato restare a casa questo weekend. Per qualcuno saranno giornate di vero amore, per altri di puro divertimento ma ciò che conta è che si viva tutto intensamente senza pensare troppo. Nel frattempo pianificate anche una vacanza, una gita fuori porta di qualche giorno per dimenticare – almeno per un po’ – lo stress quotidiano e ripartire meglio di prima. A lavoro non caricatevi di lavoro eccessivo, fate quello che è strettamente necessario e poi mettete un punto. Più avanti, invece, dovrete rimboccarvi notevolmente le maniche.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Durante questo weekend dovete essere reattivi e vogliosi di reagire ai problemi che – inevitabilmente – si presenteranno. Cercate di superarli senza fare passare ulteriore tempo, già ne avete perso troppo. Se avete progetti in campo sentimentale aspettate il mese di Febbraio, non è il momento adatto per programmare il futuro. A lavoro collaborate con i colleghi, cercate di instaurare un clima sereno. Questa è la chiave per progredire tutti insieme e raggiungere traguardi importanti. L’unione fa la forza!

 

  • Vergine: Occhio a dosare bene le vostre forze, non dovete (e non potete) esagerare. Ultimamente il lavoro vi ha letteralmente sfiancato e non ritrovate più la giusta serenità. Adesso è il momento di capire se volete continuare con questi ritmi frenetici o se è meglio cambiare aria. Nel campo sentimentale alcuni di voi non sono tanto soddisfatti fisicamente del proprio partner, le stelle consigliano di affrontare questo problema e parlarne con calma. La soluzione si può trovare solo col dialogo.

 

  • Capricorno: State vivendo delle giornate difficili, specialmente dal punto di vista fisico. Sabato e domenica, quindi, è consigliabile andare a letto presto e non abusare del proprio corpo. Staccate dalla solita routine e ricaricate le pile. Se vi va, dedicatevi anche all’amore, ma senza impegnarvi eccessivamente: va bene anche un buon film, coccole e una cioccolata. Il lavoro accantonatelo, ci penserete lunedì. Se avete delle scadenze imminenti, provate a delegare qualcuno o fatevi aiutare in modo tale da completare il tutto più rapidamente.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Vi trovate ogni tanto nel caos perché non sapete più di chi fidarvi e di chi, invece, no. Probabilmente siete arrabbiati con una persona perché non vi sentite capiti, nel lavoro o in amore, ma per fortuna nel fine settimana si recupera. Pensate maggiormente a voi stessi, non è questione di egoismo ma per stare bene, ogni tanto, bisogna lasciar perdere gli altri. È amor proprio. In campo professionale, impegnatevi di più, in questi ultimi giorni siete un po’ spenti. Dovete ritrovare la carica per fare di più e meglio.

 

  • Bilancia: Attenzione al weekend in arrivo, dovrete essere molto prudenti. Meglio riflettere tanto prima di aprire bocca. Questo vi servirà a evitare frequenti scontri sia in amore che a lavoro. Fate comprendere all’altra parte che non è necessario urlare per farsi capire. La calma è la virtù dei forti, i vostri modi impeccabili vi verranno in aiuto. A lavoro cercate di ascoltare di più e pretendere di meno. Se qualcosa non vi sta bene o pensate di vivere un’ingiustizia, fatelo presente direttamente al capo, evitate pericolosi sotterfugi e ripicche.

 

  • Acquario: Sarà un fine settimana importante, dato che rimetterete tutto in gioco, sia che una persona ricambi i vostri sentimenti, sia che pensiate che un’amicizia possa diventare qualcosa di più. In ogni caso sabato e domenica sono giornate di forza, vi conviene dare il massimo in amore e in amicizia. Meno produttive le giornate a lavoro, perché siete troppo stanchi e ancora non vi siete ripresi post feste. Provate a concentrarvi maggiormente, magati focalizzando uno per uno gli obiettivi, senza affaticarvi troppo.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Se volete vivere un fine settimana da ricordare, progettate bene con chi trascorrere le giornate a venire, evitando persone noiose e negative. C’è chi prova quasi piacere a “spegnere” la vostra luce, ma voi dovete essere più forti. Non permettete a nessuno di mettervi in ombra, anzi cercate di emergere il più possibile. Questo discorso vale per l’amore, ma si estende anche in campo lavorativo. Certamente le giornate di sabato e domenica saranno positive, anche se in serata si farà sentire un po’ di stanchezza.

 

  • Scorpione: Non siete molto pazienti e vi inalberate subito e per poco. In vista del fine settimana è consigliato gestire al meglio le situazioni e le problematiche che si presenteranno senza essere impulsivi e riflettendo maggiormente. Non prendete decisioni affrettate, soprattutto quando siete arrabbiati, potreste pentirvene poco dopo. In campo sentimentale tagliate i rami secchi, sfuggite dalle relazioni tossiche e pensate più a voi stessi. A lavoro siete impeccabili, lasciate stare qualche collega invidioso. Il capo conosce bene il vostro valore.

 

  • Pesci: Sarà un weekend importante, ma anche molto delicato, cercate di non agire di impulso – soprattutto in amore – e riflettete sulle cose. Attenzione se avete intenzione di chiudere una storia d’amore importante, non siate troppo frettolosi ma pensateci bene perché poi indietro non si torna. A lavoro dedicatevi maggiormente ai vostri obiettivi, senza sforzi eccessivi. Collaborate con i colleghi ma senza dipendere totalmente da loro. Mettetevi in testa che il lavoro di squadra, a lungo andare, ripaga sempre. Ognuno, però, deve fare la sua parte.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.