“Non doveva andare così…”, Gianluca muore dopo un ricovero in ospedale

“Non doveva andare così…”, Gianluca muore dopo un ricovero in ospedale

CASTELVETRANO – Tragedia a Castelvetrano, la cui comunità è sotto shock a seguito della morte di Gianluca Maniscalco, deceduto a soli 32 anni dopo un ricovero in ospedale.

La vittima era stata ricoverata in provincia di Trapani dopo aver accusato dei dolori allo stomaco. Erano stati effettuati dei controlli ai reni e poi era stata disposta la dialisi.

Successivamente – ha spiegato il padre Giacomoavrebbe contratto il Covid all’interno del nosocomio, che lo ha indebolito ulteriormente. Così è stato trasferito all’ospedale di Marsala“.

A distanza di giorni dal decesso, avvenuto lo scorso 26 dicembre, è stata disposta l’autopsia per chiarire i dubbi che affliggono i familiari della vittima, straziati – oltre che dal dolore per la perdita di un loro caro – anche dall’ipotesi che la sua morte possa essere riconducibile a un caso di malasanità.

È proprio per comprendere se siano stati rispettati tutti i protocolli sanitari che i parenti della vittima si sono rivolti a un legale.

Sui social non mancano i commenti di cordoglio da parte di familiari e amici: “Ciao cugino mio – scrive Accursio – fai buon viaggio. Gianluca Maniscalco sei volato troppo presto adesso proteggi la tua famiglia. Angelo buono non doveva andare così“.

Gianluca lascia la moglie e due bambini, rispettivamente di 3 anni e di 6 mesi.