Evade dai domiciliari per rubare in un parrucchiere, arrestato 30enne

Evade dai domiciliari per rubare in un parrucchiere, arrestato 30enne

RAGUSA – Il Comando Provinciale dei carabinieri di Ragusa prosegue nelle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, soprattutto nelle festività natalizie per garantire maggiore sicurezza dei cittadini. In particolare, nella notte di Natale, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vittoria, unitamente a personale del Commissariato locale, sono intervenuti a Vittoria a seguito richiesta di intervento pervenuta al N.U.E. 112 da parte del proprietario di un salone di parrucchiere che segnalava un furto in atto all’interno del suo negozio.

Immediatamente i militari e gli agenti sono giunti sul luogo cinturando l’edificio segnalato e, sul retro del salone, hanno sorpreso in flagranza il ladro mentre stava scavalcando il muro perimetrale dello stabile, alto circa 5 metri, con la refurtiva ancora addosso. Il malfattore, dopo essersi accorto dell’intervento delle Forze dell’Ordine, al fine di darsi ad una disperata fuga, si è lanciato dal muro che stava scavalcando, incurante dell’importante altezza, andando così ad impattare al suolo causandosi delle lesioni agli arti.

Il ladro è stato prontamente bloccato ed identificato in Z.H., 30 anni, nonché sottoposto ai controlli di polizia ove è stata rinvenuta la refurtiva e le somme di denaro trafugate poco prima dal salone. Per le lesioni che egli stesso si è provocato durante caduta dal muro è stato interessato personale sanitario che ha ricoverato il ladro all’ospedale Guzzardi di Vittoria per le opportune cure mediche.

Dagli approfondimenti investigativi degli operatori di polizia è emerso che il ladro era già gravato dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, pertanto si è accertato che aveva commesso il furto aggravato evadendo dalla propria abitazione forse nella errata convinzione di poter profittare dal tradizionale raccoglimento familiare della notte di Natale per commettere il reato garantendosi l’impunità.

La refurtiva e le somme di denaro rubate sono state riconsegnate al proprietario del salone che è giunto sul posto e ha confermato la corrispondenza dell’ammanco con ciò che è stato trovato nella disponibilità del ladro.

Esperite le formalità di rito, ed informata la Procura della Repubblica di Ragusa, i militari e gli agenti hanno arrestato Z.H. in flagranza di reato per furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari, in attesa delle successive valutazioni dell’Autorità Giudiziaria procedente.