Controlli dei carabinieri nel Ragusano, maxi sequestro di stupefacenti: arrestato un 28enne

Controlli dei carabinieri nel Ragusano, maxi sequestro di stupefacenti: arrestato un 28enne

RAGUSA – Prosegue costante l’attività dei carabinieri della compagnia di Modica, volta a prevenire e reprimere ogni forma di reato.

Nei giorni scorsi è stato predisposto un apposito servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti.

Il servizio, condotto con il prezioso supporto delle unità cinofile e dei colleghi a quattro zampe, Riley e King, è stato concentrato a Scicli e Ispica, città particolarmente bersagliate di recente da fenomeni di degrado urbano, legati soprattutto all’abuso di alcol e alla vendita e consumo di sostanze stupefacenti.

Lo sforzo dei militari dell’Arma ha permesso di arrestare un 28enne tunisino, celibe, disoccupato e censurato. Il giovane, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 1,2 chilogrammi di hashish e 140 grammi di cocaina.

Rinvenuto tutto all’interno della sua abitazione a Scicli, la prima sostanza era suddivisa in oltre 10 panetti mentre la seconda si presentava in pietre solide dalle quali, successivamente, si sarebbero ricavate le singole dosi.

Dopo la convalida dell’arresto per il giovane è scattata la misura cautelare della custodia nel carcere di Ragusa.

Inoltre, i carabinieri hanno proceduto a segnalare alla Prefettura di Ragusa tre ragazzi ispicesi, tra cui un minorenne, per detenzione illecita di hashish per uso personale, per un totale di circa 12 grammi e del valore di 20mila euro.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro del quantitativo di stupefacente.

L’intervento dei militari evidenzia il grande impegno volto a garantire una risposta quanto più pronta al fine di soddisfare le esigenze della collettività.