Disordini al carcere di Milano: tre detenuti trasferiti in Sicilia

Disordini al carcere di Milano: tre detenuti trasferiti in Sicilia

SICILIA – Tre detenuti coinvolti nei disordini avvenuti la sera di Natale nel carcereCesare Beccaria” di Milano stanno per essere trasferiti in Sicilia.

In totale, i detenuti dal capoluogo lombardo sono sette e tutti con destinazione Mezzogiorno: Bari, Potenza, Catanzaro e tre città siciliane ovvero Acireale, Caltanissetta e Palermo.

A due giorni dall’evasione, un quarto ragazzo, un 17enne di origine marocchina, del gruppo di sette evasi dal carcere minorile è stato catturato e riportato nell’Istituto, come confermano fonti del ministero della Giustizia.

All’appello mancano ora tre ragazzi, tutti italiani. Uno dei quattro ragazzi presi è già comparso davanti al giudice delle direttissime che ha convalidato il suo arresto per evasione: ha raccontato che è fuggito perché voleva andare in una comunità terapeutica.

Due dei tre rientranti saranno presto trasferiti al Sud. Nelle prossime ore andranno rispettivamente all’istituto minorile di Acireale (Catania) e di Bari.

I due detenuti che finiranno a Caltanissetta e Palermo, invece, non sono tra i fuggiaschi ma hanno preso parte ai disordini in carcere.

Fonte foto Facebook – Ordine Avvocati Milano