Oroscopo weekend 31 dicembre e 1 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: la “resa dei conti”

Oroscopo weekend 31 dicembre e 1 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: la “resa dei conti”

È in arrivo l’ultimo e scoppiettante weekend del 2022 dove diremo ufficialmente addio all’anno in corso e “abbracceremo” il 2023, sperando che porti con sé una ventata di positività.

Cosa aspettarsi, dunque, in queste magiche giornate? Sicuramente la “resa dei conti” è vicina, è il momento di fare il bilancio di ciò che è stato e pianificare ciò che sarà. Le stelle, in ogni caso, ci indicano la retta via.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 31 dicembre e 1 gennaio 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e… Buon anno!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: State cercando di mettere a posto diverse questioni e situazioni sospese da tempo, soprattutto in amore, finalmente avete l’atteggiamento giusto per costruirvi il futuro che desiderate. Se vi sentite un po’ stanchi, non demoralizzatevi, è normale. Ma non cadete nella tentazione di poter fare tutto da soli. Chiedete aiuto ai vostri amici, sentire pareri esterni vi permetterà di vedere le cose da un’altra angolazione, fornendovi nuovi spunti di riflessione. A lavoro non criticate il lavoro altrui ma guardate solo il vostro.

 

  • Leone: Questo fine settimana siete eccessivamente polemici, sembra che ogni cosa non vi stia bene e avete come l’impressione che tutti vi remino contro. Rilassatevi perché non è così, anzi sono in arrivo con il nuovo anno tutte le soddisfazioni che meritate in campo professionale. Basta solo saper aspettare. In amore pensate al presente ma anche al futuro, parlate apertamente col partner senza timore e pianificate tutto per bene. Lasciate fuori dalla relazione terze persone e supposizioni altrui, la vita è vostra e di nessun altro.

 

  • Sagittario: Non chiudetevi tra quattro mura, soprattutto per Capodanno e sfruttate la domenica per uscire e fare nuove conoscenze. Iniziate il 2023 in tranquillità ma provando ad aprirvi maggiormente con chi vi sta intorno. Tentate anche di rivedere persone che non incontrate da tempo, riscoprirete nuove emozioni ed esperienze. A lavoro non fate più del dovuto ma non calcate troppo la mano col capo chiedendo eccessivamente permessi o aumenti. Ricordate che non tutti i colleghi sono vostri amici.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: È un periodo in cui potreste dare degli ultimatum, se una persona ha promesso di portare a termine qualcosa e ancora non l’ha fatto sentite il bisogno di far capire che non deve prendervi in giro e rispettare gli impegni presi. Voi siete sempre molto chiari, soprattutto in amore e pretendete lo stesso anche dagli altri. Non tutti sono disposti, però, a scendere a compromessi. Siate voi più flessibili ma non troppo, perché gli altri potrebbero approfittarsene. A lavoro è ora di capire quale è il vostro posto, prendendovi i giusti meriti.

 

  • Vergine: Il 2022 ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, soprattutto in campo lavorativo, dove non siete riusciti a portare a termine tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati a inizio anno. Non è una tragedia, il consiglio è quello di impegnarvi maggiormente nel 2023 ma rimanendo sempre con i piedi per terra: provate a stilare una lista di traguardi più concreti e facilmente raggiungibili. In amore tagliate i rami secchi e concentratevi solo sui rapporti veri, che vi completano. Il resto non vi serve per stare bene, vi inaridisce solamente.

 

  • Capricorno: Attenzione perché ci sono ottime notizie: in questo fine settimana si registra una crescita positiva. Per voi il 2023 potrebbe essere l’anno della svolta sia dal punto di vista professionale che personale. Potrete finalmente riattivare il vostro cuore e provare nuove sensazioni, a tratti inesplorate, che vi faranno riscoprire il piacere di amare e sentirsi apprezzati da qualcuno. Dichiaratevi, quindi, senza paura. A lavoro, se pensate di avere ragione, insistete e non mollate, perché potreste arrendervi poco prima di arrivare alla meta.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Inutile nascondere la fatica che state provando ormai da diversi mesi a lavoro, che non vi lascia respirare, e il malumore per il comportamento di qualcuno che si professava amico ma poi non lo era affatto. In amore, tirate fuori i vostri sentimenti e vedrete che vi sentirete meglio. Non potete pensare di andare avanti e sopportare tutto in silenzio, a volte c’è bisogno di “esplodere” e mettere i puntini sulle “i”. Dovete stare bene in primis con voi stessi per regalare gioia e amore a qualcuno. Tranquillizzatevi e rinascete. Il nuovo anno è pronto a regalarvi emozioni intense.

 

  • Bilancia: Avete la necessità di recuperare emozioni ed energia. Se per un qualsiasi motivo vi siete trattenuti nei giorni scorsi, è giunto il momento di lasciarsi andare. A lavoro e in amore dovete far vedere di che pasta siete fatti. Prendete un foglio e scrivete tutto quello che vorreste modificare nella vostra vita, poi nel 2023 lavorate per ottenere questo cambiamento. Ricordate, in ogni caso, che nulla arriva senza fatica. Sforzatevi ma non sovraccaricatevi eccessivamente. Soprattutto in campo sentimentale, dovete essere sicuri prima di buttarvi in una relazione.

 

  • Acquario: In vista di una domenica un po’ confusa e piuttosto faticosa, sabato sarebbe il caso di rifiatare e recuperare energie fisiche e mentali. Avete l’estremo bisogno di riposo, senza troppi pensieri che vi frullano in testa. Staccate la spina, estraniatevi un po’ dal mondo e dedicatevi a ciò che vi piace fare. Il lavoro può aspettare, tanto avete già fatto più del dovuto nei giorni scorsi. In amore lasciate perdere quella relazione complicata, tentate strade più facili e accessibili. Saranno sicuramente molto appaganti, ne varrà la pena.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Tutto pronto per un weekend decisamente di recupero, ne avete proprio bisogno perché avete lavorato duramente e non ne potete più. Necessitate di uno stop per ripartire, poi, più carichi di prima. Non sottovalutate la  vostra stanchezza, perché a lungo andare potrebbe causarvi problemi notevoli. In amore le coppie consolidate ormai da anni dovranno provare a ritagliarsi un po’ di tempo in più per loro, riaccendendo la passione. I single, invece, dovranno capire bene di chi fidarsi e da chi fuggire.

 

  • Scorpione: Problemi in amore questo fine settimana. C’è una certa incertezza sentimentale che provoca disturbi e non sapete come reagire senza devastarvi troppo. Le discussioni per le coppie sono all’ordine del giorno, soprattutto per quanto riguarda i progetti futuri; chi, invece, ha trovato un partner da poco potrebbe avere qualche dubbio circa le sue intenzioni reali. La risposta è sempre nel vostro cuore, ascoltatelo sempre senza timore. A lavoro se avete un’idea geniale proponetela al capo senza esporla ai colleghi, c’è troppa invidia nell’aria. Massima attenzione.

 

  • Pesci: Per voi l’amore conta più di tutto e allora dovete viverlo al meglio. Iniziate il nuovo anno provando a sorprendere il partner con qualcosa di insolito e straordinario che riaccenda i sensi. Occhio però anche ai vostri bisogni, non pensate solo di mettere in prima linea le necessità di chi sta con voi. Se qualcosa non vi sta bene, parlate. Non alzate muri perché non vi serve e poi scavalcarli potrebbe diventare impossibile. A lavoro smettetela di piangervi addosso se qualcosa non va per il verso giusto, rimboccatevi le maniche e trovate soluzioni alternative.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.