Sicilia, morto il politico Alfredo Gurrieri: “È una grande perdita”

Sicilia, morto il politico Alfredo Gurrieri: “È una grande perdita”

RAGUSA – Lutto nella politica siciliana: è morto Alfredo Gurrieri, deputato regionale all’Ars nella legislatura 1991-96: aveva 77 anni.

Era laureato in Giurisprudenza ed è stato capo del Servizio amministrativo dell’Usl 23 (Unità Sanitaria Locale) di Ragusa.

Ricordato per il suo impegno e la sua determinazione, è stato consigliere e assessore alla Provincia Regionale di Ragusa, parlamentare regionale all’Ars e, nella XI legislatura, è stato nominato assessore regionale agli Enti Locali.

Ha anche ricoperto il ruolo di manager della Sanità in provincia di Siracusa per due mandati.

L’onorevole Nello Dipasquale, suo collaboratore, lo ha voluto ricordare attraverso un post su Facebook: “Apprendo con enorme dispiacere della morte dell’on. Alfredo Gurrieri. Politico serio, onesto e leale, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, dell’area dell’on. Giummarra e dell’on. Gullotti“.

Ha ricoperto diversi ruoli nel nostro territorio e non solo: è stato consigliere e assessore alla Provincia Regionale di Ragusa, parlamentare regionale all’Ars e assessore regionale agli Enti Locali nella XI legislatura. È stato manager della Sanità in provincia di Siracusa per oltre due mandati”, prosegue.

È una grande perdita, oltre che per la sua famiglia, per la provincia di Ragusa e per me che ho avuto il privilegio e la fortuna di averlo come mio punto di riferimento durante la mia crescita politica. Un grandissimo abbraccio ai suoi cari. Ciao Alfredo“, conclude.