Vizzini, giovedì il Convegno “La Famiglia alla ricerca di un nuovo Umanesimo: nuove sfide educative nell’era del Metaverso”

Vizzini, giovedì il Convegno “La Famiglia alla ricerca di un nuovo Umanesimo: nuove sfide educative nell’era del Metaverso”

VIZZINI – Si terrà il 28 dicembre prossimo, nella parrocchia S. Agata V.M., alle ore 18, a Vizzini, in provincia di Catania, un importante Convegno dal titolo: “La Famiglia alla ricerca di un nuovo Umanesimo: nuove sfide educative nell’era del Metaverso”.

Il convegno, sarà moderato dalla professoressa Merelinda Staita – Docente di Lettere e Segretaria del Consiglio Pastorale della Parrocchia S.Agata V.M., e vedrà la partecipazione di illustri relatori come: Don Salvatore De Pasquale – Vicario Generale della Diocesi di Caltagirone; il Prof. Francesco Pira – Docente di Sociologia, Delegato del Rettore alla Comunicazione e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale Università di Messina; il Prof. Pietro Salvatore Reina – Docente di Religione e Membro del Direttivo della Società “Dante Alighieri” Comitato di Bolzano; Don Antonio Carcanella – Referente della Diocesi di Caltagirone per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili; i coniugi Enzo e Maria Fortuna Ruggieri – Direttori dell’Ufficio Diocesano Famiglia e Vita di Caltagirone.

Il sacerdote della parrocchia S. Agata V.M., Don Antonino Maugeri, che ha fortemente voluto questo momento di crescita etica, sociale e morale, ha dichiarato: “Questo convegno nasce dalla volontà di dar vita ad un’alleanza che coinvolga tutti gli attori della società come: la famiglia, la parrocchia, la scuola, l’università e le associazioni. Oggi, serve l’impegno di tutti per comprendere le nuove emergenze educative ed io sono felicissimo di accogliere i relatori che hanno accettato il mio invito”.

Un’occasione unica per la parrocchia e per la città di Vizzini.