Lutto nel mondo della danza catanese per la scomparsa di Silvana Lo Giudice

Lutto nel mondo della danza catanese per la scomparsa di Silvana Lo Giudice

CATANIA – Lutto nel mondo della danza catanese per la scomparsa di Silvana Lo Giudice, ballerina e coreografa.

Soltanto poche settimane fa aveva ricevuto il Premio Domenico Danzuso.

Figlia d’arte, la madre Carla ha diretto una delle più importanti scuole di danza della Sicilia. Silvana dopo il diploma all’Accademia Nazionale di Danza a Roma è entrata a far parte del corpo di ballo del Teatro Bellini.

Ha insegnato durante la sua carriera nella Scuola d’Arte Drammatica del Teatro Stabile di Catania e ha lavorato come coreografa in numerosi teatri italiani.

Diversi i messaggi di cordoglio sui social, come quello della scuola di danza TMB Lo Giudice, che così scrive: “5,6,7 e 8… ecco una schiera di Angeli in diagonale, un gruppo in cerchio e un altro che gira… sono già pronti a danzare una nuova Coreografia sotto le tue direttive. Che fortuna che hanno! Maestra del nostro cuore e pregevole Direttrice, ci mancherai tanto ma tramite le tue coreografie e i tuoi insegnamenti (di Vita e non solo di danza), sarai sempre con noi, fluttuante su note armoniose“.

I funerali di Silvana Lo Giudice si terranno domani, martedì 27 dicembre alle ore 11 nella la Chiesa San Pietro e San Paolo a Catania.

In foto Silvana Lo Giudice