Morto Franco Frattini, il ricordo di Berlusconi e del Presidente Mattarella

Morto Franco Frattini, il ricordo di Berlusconi e del Presidente Mattarella

ITALIA – Lutto in Italia per la morte di Franco Frattini, 65 anni, ex ministro degli Esteri e attuale Presidente del Consiglio di Stato, venuto a mancare ieri sera, per la vigilia di Natale.

Parlamentare, esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà, con Silvio Berlusconi Presidente del Consiglio, Frattini è stato per due volte ministro degli Esteri ma anche vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia.

Di lui – ha scritto Berlusconi in un post sui social – ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato“.

Molti i messaggi di cordoglio da ogni parte politica.

A ricordarlo anche il presidente Mattarella che si è detto profondamente addolorato per la grande perdita del nostro Paese.

La sua scomparsa priva la Repubblica di un protagonista di alto profilo che in questi anni ha recato un importante contributo alla vita delle nostre istituzioni. In Parlamento, alla guida di importanti ministeri, nella Commissione UE nella autorevole presidenza del Consiglio di Stato e nell’impegno politico, culturale, amministrativo, la sua presenza è sempre stata da tutti apprezzata“.