Natale in famiglia, i cartoni animati da vedere in compagnia dei piccoli

Natale in famiglia, i cartoni animati da vedere in compagnia dei piccoli

ITALIA – Durante le festività i bambini sono coccolati e avvolti dal calore della casa, dei parenti e delle persone care. Ci sono momenti in cui si dedicano a giocare con gli altri piccoli, ma nei momenti in cui necessitano di riposo, possono godersi qualche cartone animato anche in compagnia degli adulti.

Di seguito vi consigliamo alcuni cartoni animati da non perdere questo Natale, che faranno felici i più piccoli, ma anche i grandi, in quanto aiutano a tornare – per un attimo – bambini.

I cartoni animati di Natale


In foto Jack Skeletron

Tra gli imperdibili il cartone “Night Before Christmas” di Tim Burton, un film d’azione, che parla di Jack Skeletron, il re indiscusso del terrificante paese di Halloween.

Gli abitanti passano tutto l’anno a preparare la festa più importante per loro, quella del 31 ottobre. Ma il re delle zucche, innamorato di Sally è stanco di spaventare il prossimo ed è alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita, sarà in grado di sorprendervi.

Altro cartone animato che non può mancare negli schermi delle famiglie è “A Christmas Carol” del regista Robert Zemeckis.

In foto i personaggi di “A Christmas Carol”

Questo cartone parla di un vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge, che non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa, né tantomeno con chi gli chiede sottoscrizioni in favore dei più diseredati. Ma la storia prenderà un’altra piega e riuscirà a riempirvi il cuore.

Infine vi consigliamo “Gli eroi del Natale“, un cartone recente, ma che è già entrato nel cuore dei più piccoli, con una storia originale, vissuta dalla prospettiva degli animali del presepe. Non mancano i momenti di tenerezza e divertenti, che lo rendono un cartone perfetto da vedere anche in famiglia.


In foto alcuni personaggi del cartone “Gli eroi del Natale”