La magia del Natale avvolge Catania: come trascorrere il 26 dicembre?

La magia del Natale avvolge Catania: come trascorrere il 26 dicembre?

CATANIA – Da sempre la città di Catania è nota per la sua movida e le tante attività che offre nell’arco della giornata indirizzate alla gente di tutte le età, vale a dire dai più piccoli ai più “attempati”.

A rafforzare l’idea contribuiscono i periodi di festività che si susseguono durante l’anno con particolare attenzione a quello natalizio.

I giorni che si stanno susseguendo probabilmente caratterizzano, dopo Sant’Agata, l’arco di tempo principale a cui dedicare mostre, spettacoli, mercatini e tanto altro per evidenziare ciò che davvero rappresenta l’ambiente etneo.

MERCATINI, SPETTACOLI E TANTO ALTRO

Particolarità del luogo catanese, come detto in precedenza, sono i classici mercatini natalizi in cui artisti, artigiani ed espositori locali danno vita a questa bellissima atmosfera di festa e gioia.

È possibile ammirare tali esposizioni al Parco Villa del Grado ma soprattutto in via Etnea, esattamente in Piazza Università. I passanti possono ammirare varie opere di ogni genere, acquistarle e molto altro.

Nel centro non mancano sicuramente gli spettacoli dal vivo. Questi sono messi in evidenza grazie alla partecipazione di cantanti, musicisti e giocolieri che ruberanno la scena divertendo tantissime persone.

Per i bambini c’è la possibilità di ammirare e divertirsi nella casetta di Babbo Natale, situata nella ProLoco di Linguaglossa, un luogo in cui imbucare o spedire letterine di Natale al famoso personaggio con la barba lunga e bianca.

Altro elemento importante sono le luminarie di Catania dove si possono ammirare le luci del Natale in città con tanto di decorazioni ad alta qualità.

PRESEPE ENOGASTRONOMICO

Giorno 25 e 26 dicembre insieme all’1, 6 e 7 gennaio 2023 a Licodia Eubea, in via Spirito Santo, sarà possibile visitare il Presepe enogastronomico.

All’interno dell’installazione vi sarà la promozione di alcuni piatti tipici del territorio come ricotta, cavati, pataco, cuddiruna e sfince. Gli orari sono dalle 18 alle 22 e l’ingresso costa 3 euro, ma è gratuito per i bambini di età fino ai 6 anni.

Insomma le cose da fare non mancano. Spetta a voi scegliere come trascorrere i giorni più attesi dell’anno nella città dell’elefante e dintorni.

Fonte foto Roberto Viglianisi