L’IC “A. Malerba” di Catania augura Buon Natale con la sua orchestra in concerto – IL VIDEO

L’IC “A. Malerba” di Catania augura Buon Natale con la sua orchestra in concerto – IL VIDEO

CATANIA – L’Istituto Comprensivo “A. Malerba” di Catania, ieri, ha concluso con gioia “il tour di auguri di Natale nel territorio” dove la scuola nasce e si sviluppa: “la nostra orchestra – esclama fiera il Dirigente scolastico, dott. ssa Agata Pappalardoè il  fiore all’occhiello dell’Istituto, in quanto sintetizza l’amore che doniamo ai nostri ragazzi, esortandoli, tramite il corso musicale, a una vita sana, impegnata e vissuta come dono al prossimo“.

Si è trattato del secondo appuntamento del Concerto di Natale, vissuto nella splendida cornice della chiesa di “Santa Lucia in Ognina“- il primo si è svolto venerdì scorso nella parrocchia “Maris Stella“, situata vicino il plesso di Via Messina. Diversi orchestrali della scuola media e tanti coristi provenienti dalle quinte classi delle elementari si sono esibiti in famosissimi brani dedicati al Natale, istruiti e guidati sapientemente dai professori di musica, nello specifico, di clarinetto prof. Angelo Litrico, di violino prof.ssa Rosalba Nicolosi, di chitarra prof. Davide Grasso e di pianoforte prof.ssa Elena Polizzi e prof. Giorgio Giuffrida.

Due pomeriggi speciali, intrisi di magia e atmosfera di festa profuse dallo splendido programma musicale: da “White Christmas” a “Nuvena”, da “Astro del ciel” a “Jingle bells” e “Go tell it on the montain”. Tanta l’emozione dei giovanissimi orchestrali, ma altrettanto grande la loro soddisfazione e gioia nell’accogliere gli applausi di genitori, parenti e amici della “platea”, commossi e orgogliosi dei loro “piccoli”.

Che la vita sia dono“: questo l’augurio di cui si fa portavoce la dott.ssa Pappalardo in questo Natale di post pandemia, che “ci vede finalmente di nuovo insieme in presenza. A tutte le famiglie: buone feste!“.

L’INTERVISTA VIDEO AL DIRIGENTE SCOLASTICO