Lancia la droga sul tetto e sbarra la porta ai poliziotti, arrestato pusher nel Messinese

Lancia la droga sul tetto e sbarra la porta ai poliziotti, arrestato pusher nel Messinese

MESSINA – Ha provato a disfarsi della droga lanciandola dal balcone di casa sul tetto di un palazzo vicino al proprio. Ma tutto è stato inutile, in quanto sotto casa c’erano alcuni dei poliziotti impegnati nei servizi antidroga predisposti nei giorni scorsi dal Questore Ioppolo.

È accaduto alcuni giorni fa nel rione Gazzi, dove Volanti e Squadra Mobile, con l’ausilio di un’unità cinofila della Questura di Catania, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un 35enne messinese che, trovatosi i poliziotti alla porta, ha sbarrato l’uscio tentando di prendere tempo e disfarsi della sostanza stupefacente.

Dentro il sacchetto lanciato dal balcone c’erano involucri contenenti marijuana e hashish per un totale di 40 grammi circa.

Il fiuto del cane Pablo del Reparto Cinofili di Catania ha portato inoltre al rinvenimento di materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi, ed in particolare di un rotolo di carta stagnola, irregolarmente strappato a mano per recuperare i pezzi da usare per rivestire la sostanza.

I poliziotti hanno pertanto proceduto all’arresto del trentacinquenne sottoposto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari, misura confermata a seguito della convalida dell’arresto.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e verranno effettuati ulteriori accertamenti sul caso