Crollo del ponte Tredici Luci, domani il sopralluogo tecnico

Crollo del ponte Tredici Luci, domani il sopralluogo tecnico

AGRIGENTO – Si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 9 il sopralluogo tecnico al ponte Tredici Luci, che attraversa il fiume Sosio, tra i Comuni di Chiusa Sclafani e Burgio, a cavallo delle province di Palermo e Agrigento, e che tre giorni fa ha subito il crollo di due arcate.

Sono attesi i rappresentanti dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici, del Genio civile di Palermo e Agrigento, delle Soprintendenze ai Beni culturali delle due province.

Bisogna assumere un’iniziativa immediata – conferma il sindaco di Burgio, Franco Matinellaperché i continui cedimenti indicano che la situazione è destinata a peggiorare e quel ponte è di grande importanza per un vasto territorio”.

Il Comune di Chiusa Sclafani nella convocazione del sopralluogo sottolinea che “si è accertato che la rimanente parte del ponte risulta in condizioni statiche precarie e non si può escludere che altri parti dello stesso possono essere interessati da ulteriori crolli. Fortunatamente il crollo è avvenuto all’interno dell’alveo del fiume e nessun danno ha causato a persone o cose“.

Fonte foto Giancarlo Coscino