Croazia-Marocco per il 3° posto: praticità contro qualità nella “finalina” del Mondiale

Croazia-Marocco per il 3° posto: praticità contro qualità nella “finalina” del Mondiale

QATAR – È arrivato il giorno per decidere il gradino più basso del podio ai Mondiali 2022. Una partita di oggi pomeriggio che non farà sollevare la Coppa del Mondo, ma permetterà di determinare chi arriverà al 3° posto tra Croazia e Marocco. Sarà visibile in chiaro su Rai 1 con start alle 16 (ora italiana).

Le due formazioni hanno motivazioni diverse che renderanno il match sicuramente interessante per i più appassionati e romantici della “favola” marocchina insieme alla conferma croata dopo aver perso la finale del 2018 contro la Francia, attuale finalista insieme all’Argentina.

Il commissario tecnico Dalic è orientato a confermare la formazione che ha perso la semifinale contro l’Argentina eccetto qualche modifica. Potrebbe giocare Vlasic al posto di Pasalic in un tridente completato da Kramaric, favorito su Livaja per il ruolo di prima punta, e Perisic.

A centrocampo mancherà Brozovic dopo il mini infortunio, nonostante siano state scongiurate lesioni dagli esami clinici.

Dall’altra parte, Regragui proverà a schierare gli 11 migliori possibili. Deve fare certamente a meno di Saiss e Aguerd: spazio a Dari in tandem con El Yamiq al centro della retroguardia.

Amallah giocherà a centrocampo insieme al confermatissimo duo Amrabat-Ounahi. Davanti tridente di talento composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

Due nazionali solide che possono contare su un centrocampo di qualità, sponda croata, e sostanza da parte dei “Leoni dell’Atlante“.

Formazioni che non segnano tanto ma che non lesinano sotto il piano dello spettacolo sul rettangolo verde di gioco. Cosa aspettarsi dall’incontro di oggi? Sicuramente il freno a mano non sarà protagonista.

Ripartenze contro qualità nei fraseggi, Modrìc per l’ultima danza mondiale e il Marocco per un risultato mai ottenuto nella storia del calcio africano.

Fonte foto Rai News