Pazienti lasciati in barella e la “nube” attorno il Buccheri La Ferla: il Codacons presenta un esposto

Pazienti lasciati in barella e la “nube” attorno il Buccheri La Ferla: il Codacons presenta un esposto

PALERMO – Dopo i casi di pazienti lasciati in barella per tre giorni all’ospedale Buccheri la Ferla, per far luce su quanto accaduto, il Codacons ha presentato un esposto al fine di indagare per possibile omissione di soccorso.

Con un esposto che sarà presentato alla Procura di Palermo e al Ministero della Salute il Codacons chiede di indagare su quanto sta accadendo al Pronto Soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla, dove gli utenti denunciano disagi, disservizi e ritardi inaccettabile nella prestazione delle cure mediche.

Dopo l’odissea dell’anziano affetto da polmonite rimasto tre giorni su una barella in attesa di un posto letto, crediamo sia doveroso accertare i fatti e le relative responsabilità”, spiega il Codacons Sicilia.

“Non puntiamo il dito contro medici e personale ospedaliero, che al pari degli utenti pagano il prezzo di una cattiva amministrazione della sanità pubblica in regione, ma vogliamo capire le cause di disservizi che si registrano presso il pronto soccorso dell’ospedale, e se vi siano errori, negligenze o omissioni che possano configurare ipotesi penalmente rilevanti, come l’omissione di soccorso“, prosegue.

Al tempo stesso – concludono dal Codacons chiediamo al Ministero della salute di inviare i propri ispettori al Buccheri La Ferla, per compiere tutti gli accertamenti del caso“.

Foto di repertorio