Fermati con arnesi da scasso e passamontagna: tre giovani arrestati dopo un inseguimento folle

Fermati con arnesi da scasso e passamontagna: tre giovani arrestati dopo un inseguimento folle

VILLAROSA – Tre giovani di Villarosa, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati dai carabinieri al termine di un folle inseguimento durato per più di 20 chilometri.

I militari, durante mirati servizi di controllo del territorio in arco notturno finalizzati alla prevenzione di reati contro il patrimonio nel comune di Calascibetta, hanno notato un’autovettura con i tre giovani a bordo che si aggirava con fare sospetto per le vie del centro abitato.

Decisi a procedere a un controllo la pattuglia ha intimato l’alt al conducente del veicolo che si dava alla fuga in direzione Villarosa. Pertanto è iniziato un inseguimento che si è concluso solo quando l’auto con i fuggiaschi a bordo è stata fermata da una pattuglia della stazione carabinieri di Villarosa, allertata dalla centrale operativa.

Nell’estremo tentativo di sottrarsi al controllo nonostante i tre non avessero più possibilità di fuga, hanno provato a forzare il posto di controllo speronando l’auto dei militari e ferendo lievemente in tal modo uno dei due occupanti. I tre sono stati bloccati e nel corso della successiva perquisizione sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso e passamontagna.

Tratti in arresto in flagranza di reato per resistenza, lesioni, danneggiamento del veicolo militare e possesso di attrezzi atti allo scasso, i tre giovani sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Enna che sta coordinando le indagini sul loro conto.

Il risultato conseguito è stato possibile grazie ai dispositivi sul territorio posti in essere dal comando provinciale di Enna in sinergia con la locale Procura della Repubblica.