Giuseppe Conte domani a Palermo, obiettivo far sentire la sua vicinanza ai percettori del Reddito di Cittadinanza

Giuseppe Conte domani a Palermo, obiettivo far sentire la sua vicinanza ai percettori del Reddito di Cittadinanza

PALERMO – Il presidente del M5S Giuseppe Conte arriverà domani a Palermo per fare sentire la sua vicinanza agli ultimi e ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

Due le tappe previste: alle 11, 30 allo Zen e ai Danisinni alle 16.

L’arrivo di Conte a Palermo – afferma il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paolavuole rimarcare la costante vicinanza del M5S agli ultimi, in ossequio a uno dei principi cardine del Movimento per cui nessuno deve rimanere indietro“.

Il presidente ascolterà le storie di alcuni percettori del Reddito che ancora una volta sfateranno il falso e pericoloso luogo comune che mira a dipingere chi percepisce l’assegno come un fannullone e nullafacente e non come chi ha trovato nel Rdc un salvagente cui si è aggrappato con disperazione per non affondare in attesa di trovare un’occupazione che chi è in grado di lavorare vorrebbe senza se e senza ma, purché non sia schiavistico sfruttamento con paghe e orari di lavoro assurdi”, prosegue.

È per noi un motivo di orgoglio – afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Lucapoter essere assieme a Conte vicini a chi in questo momento sta attraversando un momento difficilissimo. Per quanto ci riguarda faremo la nostra parte all’Ars. sollecitando il governo regionale a fare il più grosso sforzo possibile per aiutare imprese e cittadini”.