Caccia militare precipitato, trovato il corpo senza vita del pilota Fabio Antonio Altruda

Caccia militare precipitato, trovato il corpo senza vita del pilota Fabio Antonio Altruda

TRAPANI – È stato recuperato dalle squadre dei vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani Birgi.

Il ritrovamento di Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Caserta, è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l’aereo si è schiantato per cause ancora da accertare.

Le ricerche – a cui ha partecipato anche il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano – si sono svolte con l’ausilio di palloni illuminanti, e sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell’Aeronautica militare, i resti del caccia nell’alveo di un fiume.

Ministro Crosetto: “Profondo dolore”

Il ministero della Difesa e il ministro Crosettoesprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del Capitano pilota Fabio Antonio Altruda dell’Aeronautica Militare tragicamente scomparso nell’incidente aereo occorso nei pressi di Trapani“.

É quanto si legge in un tweet della Difesa che aggiunge: “Il Ministro Crosetto ha ribadito che la scomparsa del Capitano Altruda rappresenta un profondo dolore per la grande famiglia della Difesa che perde un fedele servitore dello Stato“.

Dichiarazioni del segretario di Uil Trapani

Un episodio che ci lascia sgomenti e pieni di tristezza per il quale non possiamo che esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia del capitano Altruda e all’aeronautica militare italiana”.

Ad affermarlo è il segretario generale della Uil Trapani Tommaso Macaddino.

Foto di repertorio