Via Etnea, uomo si intrufola e rapina attività commerciale: arrestato

Via Etnea, uomo si intrufola e rapina attività commerciale: arrestato

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno arrestato un uomo, gravemente indiziato dei reati di rapina impropria e di lesioni personali.

Intorno alle ore 14,40, infatti, due Volanti sono intervenute in una nota attività commerciale di via Etnea, dove il personale della vigilanza aveva segnalato un furto in atto.

Sul posto è stato bloccato e identificato un cittadino senegalese il quale, poco prima, aveva asportato un profumo del valore commerciale di circa 85 euro e dopo aver superato le barriere antitaccheggio poste all’ingresso dell’esercizio commerciale, nel tentativo di allontanarsi lungo via Etnea, aveva aggredito – procurandogli diverse lesioni – un vigilante che aveva tentato di bloccarlo

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di verificare che a carico dell’uomo risultava una nota di rintraccio per l’esecuzione di unordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Procura Generale della Repubblica nella Corte d’Appello di Roma, per reati commessi nel 2020, alla quale veniva data esecuzione.

Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato portato nel carcere di piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida.

Foto di repertorio