Parcella da 3 milioni e mezzo all’avvocato Pier Carmelo Russo: Schifani vuole chiarezza

Parcella da 3 milioni e mezzo all’avvocato Pier Carmelo Russo: Schifani vuole chiarezza

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha chiesto un approfondimento sulla liquidazione di circa 3,5 milioni di euro destinata a Pier Carmelo Russo, l’ex assessore regionale.

A Russo, avvocato di 47 anni, spetterebbe il pagamento di attività professionali svolte nei confronti della Regione Siciliana.

Gli uffici della Presidenza – si legge in una nota – precisano che trattasi di una decisione non adottata dalla giunta di governo in carica. Appresa la notizia, il presidente Renato Schifani ha chiesto immediatamente la trasmissione degli atti per poter effettuare un approfondito esame della vicenda in tutti i suoi risvolti“.

Pier Carmelo Russo è stato nel 2010 assessore regionale all’Energia con Raffaele Lombardo. I 3,5 milioni però si riferiscono alla sua attività di avvocato nell’ambito dei contenziosi della Regione sui bandi da un miliardo di euro banditi dalla Giunta guidata da Salvatore Cuffaro“.

Ma Lombardo sospese il bando per asserite irregolarità e partirono i ricorsi. Ma quando cominciò il contenzioso Russo si era dimesso e Lombardo lo richiamò come avvocato. Ora Pier Carmelo Russo ha presentato il conto: 3 milioni 478mila 717 euro (a cui si aggiunge un milione e mezzo di euro per l’avvocato Francesco Stallone)“.

Foto di repertorio