Catania – Real Aversa, i rossazzurri portano a casa i tre punti: ma che sofferenza!

Catania – Real Aversa, i rossazzurri portano a casa i tre punti: ma che sofferenza!

Analisi post-partita

C’è da prendersi solo quelli: i tre punti che significano ottava vittoria in casa. Ma il Catania non può essere contento della prestazione. Ancora una volta la squadra di mister Ferraro non è stata in grado di chiudere la partita e nei minuti finali ha sofferto tanto, forse troppo considerando la superiorità numerica oltre che quella tecnica. Il Real Aversa ha sprecato almeno tre occasioni limpide davanti a Bethers, graziando di fatto i rossazzurri. Vincere è l’unica cosa che conta ma da questa formazione è lecito attendersi qualcosa di più.

95′- Finisce qui! Il Catania vince 1-0. Decisivo la rete di Rapisarda.

90′- Cinque minuti di recupero.

90′ – Occasione colossale in contropiede per il Real Aversa con Petricciuolo che non sfrutta un 2 contro 1 e va alla conclusione anzichè servire il proprio compagno sparando alto sulla traversa. Infuriato l’allenatore campano Antonio Maschio.

82′- Cambio nel Real Aversa: entra Petricciuolo per Gassama.

77′ – Fallo tattico su Russotto di Strianese. Giallo per il numero 10 campano.

75′ – Bella Cavalcata sulla sinistra di Boccia che poi entra in area di rigore e dopo un leggero contatto cade a terra. Per l’arbitro si tratta di simulazione. Giallo per il giocatore del Catania.

72′ – Altro cambio in casa rossazzurra: esce Palermo per Bani.

71′ – Cambio nel Catania: dentro Sarno per De Luca.

70′ – Super occasione per il Real Aversa! Gassama si divora solo a tu per tu contro Bethers il gol del pareggio. Bella parata del portiere rossazzurro ma forte la responsabilità dell’attaccante.

64′- Cambi: nel Real Aversa escono Cavallo e Russo ed entrano Passariello e Falivene; nel Catania esce Jefferson ed entra Sarao.

59′ – Goooooooooool del Catania! Calcio di punizione battuto da Lodi che viene intercettato da Rapisarda che la mette sotto la traversa con un destro al volo.

54′ – Occasione Catania. Lodi imbuca Rapisarda che si era ben inserito da destra. L’esterno rossazzurro conclude con un destro potente ma che il portiere del Real Aversa riesce a bloccare.

53′ – Cambio per il Real Aversa: entra Scognamiglio, esce Romano

51′ – Gol annullato per fuorigioco a De Luca su assist di Russotto.

46′ – Inizia il secondo tempo.

Cambi per il Catania: entrano Russotto e Boccia per Somma e Forchignone

Analisi primo tempo

Prima frazione abbastanza noiosa con il Catania che ha provato in qualche circostanza a far male al Real Aversa ma senza successo. Poca convinzione e cattiveria per gli uomini di Ferraro che però avranno tutto il secondo tempo per sfruttare la superiorità numerica maturata dopo l’espulsione di Nespoli.

46′- Finisce il primo tempo sullo 0-0.

45′ – Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.

40′ – Espulsione per Nespoli! Doppio giallo per il difensore del Real Aversa. Catania in superiorità numerica.

37′ – Il Catania si riaffaccia davanti con un calcio d’angolo. Tentativo in rovesciata di Jefferson che finisce poco sopra la traversa.

31′ – Azione confusa ma efficace del Real Aversa che sfruttando le indecisioni difensive del Catania guadagna un calcio d’angolo.

18′ – Ancora Catania in attacco. Jefferson va alla conclusione da pochi metri ma spara addosso al portiere avversario.

15′ – Occasione Catania. Dopo una bella triangolazione va alla conclusione Forchignone con un tiro a giro sul secondo palo. Bella parata di Russo che devia in calcio d’angolo.

8′ – Ammonizione per Nespoli (Real Aversa).

7′- Occasione Catania. Cross da destra di Forchignone per Jefferson che di testa manda di poco a lato.

3′- Calcio d’angolo per il Catania. Dalla bandierina Francesco Lodi. Ma il Real Aversa riesce a spazzare.

1′ – Fischio d’inizio! Il Catania attacca verso la Curva Sud.

Bellissima la coreografia messa in piedi dalla Curva Nord rossazzurra.

L’11 titolare del Catania

Quattordici gare. Undici vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. Numeri straordinari quelli di questo Catania che dalla prima giornata guarda tutti dall’alto. Qualche inciampo c’è stato ma mai al Massimino dove i rossazzurri sono a 7 su 7 e oggi scendono in campo per continuare la scia di vittorie casalinghe, accompagnata dalla solita meravigliosa cornice di pubblico. Lo farà contro una squadra, certo battibile, ma con qualità e che non a caso è nella parte sinistra della classifica.

Amici di Newsicilia, dallo stadio “Angelo Massimino” di Catania, ben trovati da Santi Liggieri che vi racconterà Catania-Real Aversa in diretta.