Tentato furto in un cantiere edile di Sant’Agata li Battiati, arrestato un 23enne

Tentato furto in un cantiere edile di Sant’Agata li Battiati, arrestato un 23enne

CATANIA- I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato in in flagranza di reato un pregiudicato catanese di 23 anni, accusato di furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, in un cantiere edile a Sant’Agata Li Battiati.

Intorno alle 22 di ieri, i militari hanno ricevuto una chiamata da parte del personale di una società di vigilanza privata, che ha segnalato un furto in atto all’interno di un cantiere edile situato in via Turi Ferro. Dopo essersi recati immediatamente sul posto, i carabinieri hanno ritrovato una Mini Cooper ferma davanti l’ingresso del cantiere e due uomini, che approfittando dell’oscurità si sono dati alla fuga a piedi, ma i militari sono riusciti a bloccare un 23enne.

L’arrivo del responsabile di cantiere ha permesso ai carabinieri di verificare che i due si erano introdotti all’interno del cantiere per racimolare i materiali a loro necessari, ed erano riusciti a sottrare solo due box doccia, poi restituiti al legittimo proprietario.

Il 23enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui la convalida dell’arresto.