Derby di Sicilia acceso e combattuto, la Telimar Palermo batte la Nuoto Catania

Derby di Sicilia acceso e combattuto, la Telimar Palermo batte la Nuoto Catania

CATANIA – Derby di Sicilia acceso e combattuto tra le due formazioni. Ad avere la meglio il Telimar Palermo che ha battuto la Nuoto Catania alla Scuderi 14-11.

Nel primo tempo va a segno il Telimar con Occhione 0-1, lo stesso giocatore raddoppia dopo due minuti di gioco 0-2. Accorcia le distanze La Rosa 1-2.

Poco dopo tiro di rigore del Telimar trasformato da Irving 1-3. Capitan Giorgio Torrisi realizza la rete del 2-3 a due minuti dal termine della prima frazione. Poco dopo ci pensa Russo a pareggiare 3-3.

Nella seconda frazione doppietta di Occhione 3-5. Poi va a segno Giorgetti 3-6 a un minuto dal termine, per i rossazzurri accorcia le distanze Riccardo Torrisi 4-6. Sulla sirena gol del Telimar con Hooper 4-7.

Nella penultima frazione tiro di rigore per i rossazzurri, tira Camilleri, ma il tiro viene parato. Subito dopo va a segno il Telimar con Occhione 4-8. Dopo trovano la rete prima La Rosa 5-8 e poi Camilleri 6-8.

Successivamente rigore per il Telimar, sul pallone Giorgetti che va a segno 6-9. Poco dopo trova il gol Hooper 6-10. A segno poi Occhione e Irving 6-12. Poco dopo vanno a segno i rossazzurri con Russo 7-12.

All’inizio dell’ultima frazione di gioco rete di Irving 7-13, risponde Riccardo Torrisi 8-13. A due dal termine va a segno il capitano Giorgio Torrisi 9-13. Poco dopo accorcia le distanze Russo con una doppietta 11-13. Poi va a segno Giorgetti a 40 secondi dal termine 11-14.

Queste le parole del presidente Mario Torrisi: “Il Telimar è una delle squadre migliori del campionato, dopo Recco e Brescia sta nell’alta classifica, noi abbiamo giocato e abbiamo dato tutto. Credo che la cosa peggiore della partita sia stato l’arbitraggio, di livello davvero scadente nella qualità. Sapevamo che era difficile fare punti con il Telimar, adesso pensiamo alla sfida importante di sabato a Bologna. Speriamo bene”.

Il tecnico Giuseppe Dato ha dichiarato: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Abbiamo preso due gol dal centro e due a pochi secondi dalla fine, i diversi errori sotto porta e la loro qualità hanno determinato l’esito della gara. L’aspetto confortante è che abbiamo giocato al livello di una grande squadra, è chiaro che mi sarebbe piaciuto fare punti! Nella nostra posizione non possiamo pensare solo alla prestazione. Sabato contro il Bologna ci attende una sfida importante, ma sono fiducioso perché in dieci giorni abbiamo cambiato volto, e lo dimostra il fatto che oggi abbiamo messo in difficoltà una grande squadra come il Telimar”.

Il giocatore Eugenio Russo ha infine detto: “È stato un derby vivo e combattuto, durante il quale abbiamo messo in difficoltà gli avversari. I gol subiti nei secondi finali e alcuni errori sono stati determinanti. Ma ci aspettavamo una partita cosi. Adesso dobbiamo ripartire dalla trasferta di sabato a Bologna”.

Foto di Mariangela Cinardo e Filippo Sicali