L’I.C. “G. Fava” di Mascalucia presente all’incontro dei baby-sindaci – LE FOTO

L’I.C. “G. Fava” di Mascalucia presente all’incontro dei baby-sindaci – LE FOTO

MASCALUCIA –  Anche quest’anno si è rinnovato l’ormai consueto appuntamento dei Consigli Comunali dei Ragazzi con il Prefetto di Catania per lo scambio di auguri natalizi.

La mattinata di mercoledì 7 dicembre è stata intensa e ricca di emozioni per Ginevra Aulino, baby sindaco dell’I.C. “G. Fava” di Mascalucia. La studentessa, insieme agli altri baby sindaci dell’area metropolitana di Catania, coordinati dal preside Giuseppe Adernò, ha dapprima partecipato a un incontro con l’arcivescovo Mons. Luigi Renna e, subito dopo, accompagnata dalla dirigente prof.ssa Viviana Ardica e dalla referente del progetto prof.ssa Maria Luisa Trecarichi, si è recata presso la sede della Prefettura di Catania per il tradizionale addobbo dell’albero di Natale che ogni anno si arricchisce con gli originali lavori realizzati dalle scuole.

Dopo l’apertura della cerimonia da parte dell’ensemble dell’I.C. Parini, ciascun baby sindaco ha potuto porgere gli auguri a sua Eccellenza il Prefetto, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, consegnando un dono realizzato dagli studenti per l’occasione.

L’edificante momento istituzionale si è concluso con il discorso augurale che il Prefetto ha rivolto a tutta la comunità scolastica e un rinfresco di ringraziamento gentilmente offerto ai ragazzi.