Dal traffico allo spaccio alla rapina all’estorsione: condannato 33enne

Dal traffico allo spaccio alla rapina all’estorsione: condannato 33enne

LICATA – La Polizia di Stato ha eseguito a Licata un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento, a carico di un 33enne pregiudicato licatese S. C., residente in Germania ma domiciliato a Licata.

Il predetto provvedimento giudiziario, con la quale viene disposta l’esecuzione della pena in regime della misura carceraria, scaturisce dalla condanna emessa nel 2019 dal Tribunale di Agrigento, successivamente confermata nel 2021 dalla Corte di Appello di Palermo e divenuta definitiva nel dicembre 2022 con sentenza della Suprema Corte di Cassazione, che lo ha riconosciuto colpevole dei reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, nonché rapina ed estorsione in concorso.

Il condannato, a seguito del provvedimento esecutivo, dovrà scontare in carcere la pena complessiva di 7 anni di reclusione oltre al pagamento della pena pecuniaria di 27mila euro e alle pene accessorie dell’interdizione legale durante la pena ed interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Dopo le formalità di rito, il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato licatese, ha immediatamente eseguito il predetto ordine di carcerazione e su disposizione dell’autorità giudiziaria il condannato è stato condotto nel carcere di Agrigento, dove dovrà scontare la suddetta pena.

Foto di repertorio