“Volevano rapire una bambina”: si scatena il panico all’uscita di una scuola

“Volevano rapire una bambina”: si scatena il panico all’uscita di una scuola

PALERMO – Panico ieri mattina davanti alla scuola media Gregorio Russo a Borgo Nuovo, a Palermo, dove una mamma ha segnalato un tentato rapimento di una bambina.

Sembra che il genitore abbia notato la presenza di un’auto, all’interno della quale si trovava una donna che avrebbe tentato di avvicinare a sè con una scusa una ragazzina. Subito dopo aver assistito a questa scena, si sarebbe diffusa la notizia su WhatsApp, scatenando il terrore tra i genitori.

Necessario quindi l’intervento delle Volanti della polizia. “Volevano prendere una ragazzina di 10-11 anni, ma lei si è messa a gridare e sono scappati“, avrebbero raccontato alle forze dell’ordine alcune persone dopo aver ascoltato il racconto della bambina e di altri testimoni.

A prescindere dalla veridicità o meno della versione della donna, non è la prima volta che accade un episodio del genere, in cui scene di tale tipo vengono condivise in tempo reale fino a creare un caos generale: nelle scorse settimane un audio avrebbe seminato il panico tra i genitori degli studenti della Setti Carraro, nel quartiere Uditore.

Foto di repertorio