Sciopero dei trasporti in città: proteste in piazza anche per i lavoratori

Sciopero dei trasporti in città: proteste in piazza anche per i lavoratori

PALERMO – Sciopero dei trasporti urbani questa mattina a Palermo. In base ai dati forniti dall’azienda trasporti, è stata notevole l’adesione – pari all’80 % – allo sciopero dei dipendenti Amat per il servizio tram. Per gli autobus l’adesione è stata circa del 26%. I sindacati riportano che per quanto riguarda i tram l’adesione è stata del 100% mentre per autobus di oltre il 40%.

Scendono in piazza anche i lavoratori

Una giornata di protesta nel capoluogo siciliano anche per i lavoratori che ne hanno approfittato per scendere in piazza contro il Governo e denunciare il loro stato di precarietà, se non addirittura di disoccupazione.

Il corteo è partito dal Tribunale di Palermo fino ad arrivare in Prefettura. I manifestanti chiedono l’apertura di un tavolo permanente di crisi per affrontare le emergenze sociali che colpiscono Palermo.

A seguito dei forti rincari e dell’aumento del costo della vita – sostengono i sindacati il problema del diritto alla casa e del rischio sfratti e sgomberi è un tema urgente da risolvere per garantire a migliaia di famiglie palermitane un diritto fondamentale“.

Foto di repertorio