Oroscopo weekend 3 e 4 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: ognuno al suo posto

Oroscopo weekend 3 e 4 dicembre 2022, le previsioni segno per segno: ognuno al suo posto

Il primo fine settimana dell’ultimo mese entra come un uragano, in grande stile, e si fa sentire già dalle prime ore di sabato. Questo vale un po’ per tutti i segni che si prepareranno al meglio per uno dei periodi più magici dell’anno.

Amore o lavoro? Il dilemma resta, ma non fa mai male concentrare le energie e focalizzarsi solo su qualcosa. Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto. Impariamo solo a interpretare i segnali!

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 3 e 4 dicembre 2022 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend decisamente positivo, a maggior ragione dopo le ultime delusioni amorose. Andateci, però, con i piedi di piombo, prima prendetevi una pausa da tutto e tutti, senza distinzione alcuna. Dedicatevi al relax e a voi stessi, praticate i vostri hobby preferiti e mettete un punto definitivo a quella storia che ancora vi tormenta. A lavoro concentratevi di più, lasciate fuori i vostri problemi, non c’è niente di insuperabile. Dovete avere solo tanta forza di volontà. Affidatevi, ogni tanto, a chi ne sa di più.

 

  • Leone: Siete sulla strada a voi destinata. Ogni cosa che vi circonda vi dice che non state sbagliando nulla. Non abbiate paura o timore di fare passi falsi, soprattutto a lavoro. State gettando le basi per un solido futuro e potrete presto pianificare il domani insieme alla vostra dolce metà. In amore siate più presenti e meno testardi, non sopraffate l’altro ma lasciate i giusti spazi. Coccole, passione ed effusioni, però, a volontà! Mostrate di che pasta siete fatti e il partner impazzirà. Per i single incontri interessanti in vista, cogliete tutte le opportunità.

 

  • Sagittario: Questo fine settimana sarà determinante per voi e per il vostro futuro. Ci saranno delle belle conferme dal punto di vista degli affetti. Potrebbe esserci qualche ritorno di fiamma, ma voi evitate le storie che ormai non hanno più nessuna ragione di esistere. Se, invece, il ripensamento lo avete voi, fatevi un esame di coscienza e valutate i pro e i contro di riprovarci con chi, ormai, fa parte del vostro passato. A lavoro organizzate meglio i vostri turni, non ignorate i vostri colleghi e siate maggiormente produttivi.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Attenzione massima questo fine settimana nel campo sentimentale, non è ancora arrivato il momento giusto per fare il passo più lungo della gamba. Volete sempre tutto e subito, ma non è così che funziona il mondo. Per innamorarvi seriamente ci vuole tempo, costanza e soprattutto la persona giusta. Non buttatevi tra le braccia della prima persona che vi dà un minimo di attenzioni. Apritevi un po’ di più verso il prossimo – ma gradualmente – e createvi una nuova cerchia di amicizie. A lavoro pensate sempre in grande, non trascurate i dettagli.

 

  • Vergine: Sabato e domenica potrebbero esserci tensioni. Chi lavora nel fine settimana potrebbe prendersela con chi intralcia un progetto, consapevole di aver ragione. Il consiglio è quello di mantenere la calma, valutare bene tutte le mosse da compiere e parlare apertamente con il capo. Sarà lui a rimettere ogni “re” sul suo “trono”. In amore capite cosa volete davvero: se non siete pienamente convinti di un rapporto, è meglio chiuderlo ma con le dovute maniere. Non state con qualcuno solo per abitudine, vi lacerate solamente dentro.

 

  • Capricorno: Sono in arrivo novità nel campo sentimentale. Non prendete tutto alla leggera e buttatevi a capofitto se sentite che è la cosa giusta da fare. Nelle giornate di sabato e domenica sarete concentrati sul verificare un sentimento, se è possibile giurarsi amore eterno. Se avete in programma qualche viaggio questo è il momento giusto per partire e cambiare aria. A lavoro siete un po’ stressati ma è dovuto al fatto che, in questo periodo dell’anno, aumentano le scadenze e la mole di incarichi da compiere si triplica. Forza e coraggio!

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Il weekend si preannuncia passionale e potrete riscoprire anche il valore della coppia, della condivisione e delle coccole. Chi ha avuto problemi oppure è stato male ha bisogno dell’aiuto della famiglia o di relazioni importanti. Chiedere aiuto non è una sconfitta, ma la cosa giusta da fare per rialzarsi più forti di prima. A lavoro iniziate un nuovo percorso basato sulle vostre potenzialità, sfruttate al massimo ciò che sapete fare e mostratelo al capo con determinazione. Non sentitevi, però, superiori a nessuno, siate semplicemente voi stessi.

 

  • Bilancia: Avete faticato parecchio questa settimana a lavoro, oppure si sono verificati dei blocchi dall’esterno e avete avuto bisogno di aiuto per risistemare la situazione. Recupero in arrivo a partire da domenica, sabato ancora sarà una giornata transitoria dove è meglio non trattare argomenti importanti. In amore datevi una smossa, siate più combattivi. Se volete a tutti i costi qualcuno al vostro fianco, insistete e andatevelo a prendere! L’unica cosa da tenere a mente è che non dovete mai “mendicare” attenzioni.

 

  • Acquario: Cercate di ravvivare l’amore, avete preso delle scelte che per voi sono state doverose ma che, adesso, vi stanno facendo del male. In questo periodo avete dato più importanza all’aspetto economico e lavorativo che sentimentale. Questo non vuol dire lanciarsi in una nuova relazione, ma comprendere i vostri limiti e, soprattutto, capire chi volete al vostro fianco. A lavoro non spaventatevi di andare contro corrente, si ricrederanno tutti sul vostro conto e vi daranno ragione. Fatevi valere.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Sabato e domenica sarà una crescita continua sia nel campo sentimentale che lavorativo. Vivrete emozioni uniche e indimenticabili, proprio quelle che sognavate da tempo ma che tardavano ad arrivare. Finalmente chiarirete con una persona a voi molto cara e ricomincerete ad avere un rapporto più che pacifico. “Si torna sempre dove si è stati bene” e voi condividete questo detto. Ottimo fine settimana anche a lavoro, sfruttate la situazione per proporre ai colleghi una cena per scambiarvi consigli e opinioni.

 

  • Scorpione: Se state vivendo una bella storia d’amore non ci saranno problemi, ma se da tempo c’è stata qualche questione, ora qualcuno potrebbe anche alzare la voce. Chi ha una relazione complicata deve stare due volte attento, se invece la storia sta nascendo, è possibile che ci sia un po’ di confusione. Fate pace prima col cervello e poi agite. A lavoro non fate troppe cose, non affollate la vostra mente con tantissime idee. Procedete per gradi e, soprattutto, per priorità. Individuate gli obiettivi primari e quelli secondari.

 

  • Pesci: Sabato e domenica saranno due giornate positive per nuovi incontri, ma non chiudetevi a riccio e siate propositivi. Attenzione massima domenica a evitare i litigi, esprimete il vostro punto di vista senza alzare i toni perché altrimenti non otterrete nulla. A lavoro anziché ambire a traguardi eccessivamente utopistici, puntate a cose molto più concrete e imparate l’arte del sapersi accontentare. Non scendete, però, mai a compromessi. Se qualcuno vuole mettervi in ombra, giocate d’astuzia e prevedete le sue prossime mosse.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.