Nuovi corsi Google per l’inserimento nel mondo del lavoro: i vantaggi dell’offerta

Nuovi corsi Google per l’inserimento nel mondo del lavoro: i vantaggi dell’offerta

ITALIA – C’è sempre una seconda scelta durante il cammino della nostra vita, qualcosa che possa costituire un’alternativa valida rispetto a una situazione o decisione che non soddisfa appieno la persona coinvolta.

Un esempio potrebbe essere costituito dall’università dove molto spesso si fa strada l’idea che questo modello di istruzione possa rappresentare un ostacolo a seconda delle priorità che ogni persona decide di prediligere. Un perc0rso che, se fatto male o con poco impegno, potrebbe aprire uno scenario costantemente in salita per i diretti interessati.

Una possibilità più economica viene fornita da Google, lanciando tre programmi di certificazione in grado di arricchire le proprie competenze utili per il mondo del lavoro. Nello specifico, sono corsi per specializzarsi in Data Analytics, Project Management e Design.

Non è richiesta nessuna laurea, potrà iscriversi chiunque con un periodo di prova di 7 giorni free-trial, subito dopo la somma da pagare mensilmente si aggira sui 49 €. Il lancio dei corsi è stato giorno 15 novembre, le lezioni si terranno interamente in lingua inglese, guidati da istruttori dipendenti di Google e affrontabili durante il tempo libero. La durata di queste novità sarà di poco più di 6 mesi con lo scopo di far sviluppare abilità e conoscenze in posizioni richieste nel mercato del lavoro.

I VANTAGGI DI CHI SCEGLIE QUESTI CORSI

I vantaggi di questi corsi sono molteplici. Conseguendo il certificato di “Google Project Management“, il partecipante potrà aver accesso a più di 479mila offerte lavorative negli Stati Uniti, con uno stipendio medio di ingresso pario a 73mila dollari.

Per le altre due discipline, nel caso del “Google Data Analytics“, si potranno aprire le porte di 380mila offerte lavorative negli USA con uno stipendio di 74mila dollari.

Il “Design” riuscirà a contare circa 99mila proposte sul mercato statunitense con uno stipendio pari a 92mila dollari.

La stessa azienda evidenzia che il 75% dei laureati in possesso di una certificazione Google segnala un effettivo miglioramento della propria carriera entro sei mesi dal conseguimento.

A livello globale, Google ha inoltre sponsorizzato 100mila borse di studio per i Career Certificate dell’azienda, in Europa, Medio Oriente e Africa. In India la società di Mountain View sta lavorando per rendere le certificazioni più accessibili e lanciare un consorzio di datori di lavoro.

Diversi gli utenti soddisfatti dell’iniziativa che costituisce una grande opzione per chi lavora, imparando a proprio ritmo incrementando tramite una preparazione che non lascia indietro nessuno.