Meteo, domani allerta arancione in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

Meteo, domani allerta arancione in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

SICILIA – La Protezione Civile Regionale ha pubblicato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 26 novembre.

Su tutta la Sicilia è prevista, proprio per domani, allerta arancione.

In particolare – si legge nel bollettino n. 22.329 – “dalle prime ore di domani, 26 novembre 2022, per 24-36 ore, previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal pomeriggio di domani, per 24-36 ore, previsti venti da forti a burrasca prevalentemente settentrionali o orientali. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Weekend di maltempo in Sicilia

Secondo gli esperti meteorologi di 3bMeteo, “un vortice depressionario di matrice afromediterranea si approfondisce sul Canale di Sicilia, dando il via ad un’intensa ondata di maltempo.

Rovesci e temporali a più riprese su Campania, Calabria e Sicilia, più intensi e anche a locale carattere di nubifragio sulla costa campana e, soprattutto, su Crotonese, Locride e fascia ionica e meridionale siciliana.

Temperature in calo nei valori massimi.

Venti in rotazione e rinforzo: attese raffiche di Grecale prossime o persino superiori alla soglia dei 70-90 km/h in Campania, tra 40 e 70 km/h altrove.

Mari in burrasca“.

Clicca qui per visionare il bollettino meteo della Protezione civile Regionale