Vivi una crociera indimenticabile in Sicilia

Vivi una crociera indimenticabile in Sicilia

L’isola più grande di tutta Italia, un territorio incredibilmente affascinante e unico nel suo genere. Stiamo parlando della Sicilia, terra che vanta una lunga storia e ancora oggi conserva molte delle sue tradizioni. Conosciuta principalmente per essere una delle destinazioni più amate per le vacanze estive, questa regione italiana è un vero e proprio tesoro tutto da scoprire. In particolare, le sue coste sono delle incredibili opere d’arte con fantastiche spiagge e calette incastonate nella roccia. Quale altro modo per scoprirle tutte se non in barca a vela?

La Sicilia è una delle regioni più adatte per la navigazione con questa imbarcazione iconica, offrendo numerose destinazioni tra cui scegliere.
Oggi noleggiare un’imbarcazione per vivere una crociera barca a vela in Sicilia è sempre più facile e conveniente, grazie al servizio di noleggio barche di ClickBoat. Tramite il loro servizio è possibile noleggiare qualsiasi tipo di barca a prezzi molto più convenienti, mettendoti
direttamente in contatto con il proprietario della barca. In caso tu non abbia la patente nautica, puoi sempre comprendere nella tua prenotazione la presenza di uno skipper che possa condurre la barca e preoccuparsi di ogni aspetto tecnico.

vela

I vantaggi di una crociera in barca a vela in Sicilia
Una crociera in barca a vela in Sicilia è la scelta perfetta per una vera avventura all’insegna di divertimento e relax. Barche a vela come Oceanis 46, Sun Odyssey 440 o Dufour 520, sono perfette per godere di tutti i comfort a bordo. Infatti, su queste imbarcazioni gli spazi sono
agevoli e ampi, avendo a disposizione cabine private, bagni e un salotto con la cucina dove preparare gustosi pranzi. Potrai tranquillamente vivere in autonomia sulla tua barca e la necessità di attraccare in porto diventa minima, offrendo la possibilità di rimanere sempre in
mare. Non solo, oltre ad avere a disposizione ogni tipo di comodità, viaggiare in barca a vela è un vero e proprio “state of mind”. Questa imbarcazione ti porta a vivere in modo ecologico, viaggiando senza produrre inquinamento acustico e usando scarse quantità di carburante. I ritmi della tua vacanza vengono dettati dalla natura, navigando seguendo il soffio del vento.

Infine, in barca a vela si cerca di evitare prodotti in plastica, risparmiare acqua e energia elettrica per rispettare a pieno l’ambiente.
Dove andare in crociera in barca a vela in Sicilia Lungo il litorale siciliano si trovano infiniti siti naturali da visitare, perfetti per essere esplorati in barca a vela. Impossibile non nominare l’affascinante arcipelago delle Eolie, situato nella parte nord orientale dell’isola. Questo arcipelago è un paradiso per la navigazione, formato da sette isole di origine vulcanica con diverse dimensioni e caratteristiche. Lasciati rapire dalla magia di Lipari e Stromboli, divertiti sull’isola di Panarea e vivi un’esperienza fuori dalla realtà sulle piccole isole di Filicudi e Alicudi.

Altro arcipelago da non perdere è quello delle isole Egadi.
Favignana, Marettimo e Levanzo, sono territori circondati da acque cristalline e abitati principalmente dai pescatori locali. Qui è possibile respirare una sensazione di completa calma e tranquillità, perfetta per chi vuole rilassarsi e vivere lontano dallo stress. Infine, lungo la costa potrai esplorare tutte le città più iconiche della Sicilia: Siracusa, San Vito Lo Capo, Trapani, Palermo, Marsala, Catania, Milazzo, Taormina e tante altre .
Una crociera in barca a vela in Sicilia può essere la soluzione perfetta per prendere una pausa, spezzare la routine e salpare verso un’avventura incredibile!