Dalla festa alla tragedia sfiorata, mamma e figlio montano albero di Natale e scoppia incendio in casa

Dalla festa alla tragedia sfiorata, mamma e figlio montano albero di Natale e scoppia incendio in casa

AVOLA – Dalla festa alla tragedia sfiorata ad Avola, in provincia di Siracusa. Per cause ancora in corso d’accertamento, sarebbe scoppiato un incendio in un’abitazione.

Quasi sicuramente le fiamme sarebbero scaturite da un corto circuito. Madre e figlio, che abitano in quella casa, stavano addobbando – in anticipo – l’albero di Natale, quando sarebbe divampato il rogo.

I due avrebbero così allertato i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per scongiurare il peggio. Nel frattempo, mamma e figlio sarebbero corsi ai ripari in terrazzo.

Gli agenti del commissariato hanno così salvato sei persone tra cui una donna in gravidanza. Hanno, infatti, soccorso tre persone che si trovavano al piano terra.

Dopo aver messo in sicurezza l’abitazione staccando il contatore dell’energia elettrica e chiudendo la bombola del gas, con l’aiuto dei vigili del fuoco hanno domato le fiamme e sono saliti al primo piano mettendo in salvo anche la donna incinta e il marito.

Infine, i poliziotti hanno salvato una sesta persona che si era rifugiata nel sottoscala. I tecnici, al termine di un sopralluogo, hanno dichiarato inagibile l’appartamento.

Foto di repertorio