Auto in fiamme nella galleria San Demetrio, panico e alcuni intossicati

Auto in fiamme nella galleria San Demetrio, panico e alcuni intossicati

CATANIA – Ieri a tarda sera una pattuglia della Polstrada è intervenuta all’interno della galleria San Demetrio, sull’autostrada Catania-Siracusa, direzione Catania. C’era un’auto in fiamme, una Bmw completamente avvolta dal fuoco e nella galleria si era creata una sorta di nube di fumo che rendeva l’aria irrespirabile.

Sono naturalmente intervenuti i vigili del fuoco e ambulanze. I pompieri hanno subito cercato di spegnere le fiamme riuscendo nell’intento in pochi minuti. Ma nel frattempo la nube di fumo aveva avvolto tutti gli automobilisti costretti a restare fermi all’interno del tunnel. Qualcuno si è sentito male ed è stato decisivo il soccorso dei sanitari giunti sulle ambulanze e del personale della Polstrada.

In una piazzola della galleria c’erano alcune persone in attesa dei soccorsi. Tutti, guidatori e passeggeri delle auto rimaste intrappolate nella galleria nel giro di alcuni minuti sono stati trasportati, non senza fatica all’esterno del tunnel. Qualcuno presentava segni di soffocamento e per questo è stato necessario il trasporto in ospedale per i necessari controlli. Alla fine per fortuna nulla di grave, ma tanta paura e lavoro super per gli uomini della Stradale.

Contemporaneamente gli agenti e personale dell’Anas prontamente intervenuto sul posto, hanno provveduto a bloccare il tratto di autostrada fra gli svincoli di Lentini e zona industriale di Catania. Le auto in transito sono state dirottate su percorsi alternativi.