Si sfiora la tragedia lungo la SS 187, masso si stacca dal costone: sindaco chiude tratto di strada

Si sfiora la tragedia lungo la SS 187, masso si stacca dal costone: sindaco chiude tratto di strada

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Nuovi colli dal costone che sovrasta la statale 187 a Castellammare del Golfo, nel Trapanese. Questa vasta area è, infatti, una zona ad alto rischio frane.

A causa delle forti piogge un masso all’altezza della zona di Fraginesi, lungo la tratta che collega Castellammare con Trapani, si è staccato.

Sfiorata la tragedia: fortunatamente il masso non è arrivato a danneggiare alcuna auto in transito. Non è la prima volta che in questa zona si verificano problemi del genere.

Intanto il sindaco Nicola Rizzo ha già provveduto a chiudere al transito questo tratto di strada che va dal Belvedere sino al primo svincolo per Fraginesi.

Si tratta di un provvedimento preso a scopo precauzionale. La strada rimarrà chiusa sino a che non ci saranno altre verifiche che garantiranno il transito in sicurezza.

Sono in contatto con la Prefettura e il provvedimento si è reso necessario – spiega ancora il sindaco – dopo un sopralluogo effettuato subito dopo il crollo dalla protezione civile di Castellammare del Golfo, l’Anas ed i vigili del fuoco“.

Sul posto presenti polizia e carabinieri. Al fine di garantire l’incolumità pubblica il tratto di statale interessato dal cedimento, nel territorio di Castellammare del Golfo, dal chilometro 36 al 38, rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni”, conclude.