Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

SICILIA – Si prevedono piogge e forti temporali in Sicilia. Nella giornata di domani, martedì 22 novembre, il sole si metterà da parte lasciando spazio a intense precipitazioni.

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che vede coinvolta l’intera Isola.

I primi rovesci inizieranno ad abbattersi nella mattinata, soprattutto sul versante occidentale e su quello settentrionale. Nel pomeriggio le condizioni metereologiche potrebbero peggiorare: i temporali si concentreranno in particolar modo nell’Agrigentino.

 

Si segnalano venti con raffiche di burrasca forte, con rinforzi fino a tempesta specie sui settori settentrionale e occidentale. Saranno agitati tutti i bacini, soprattutto il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 21 °C, a Trapani 16 °C – 17 °C, a Palermo 15 °C – 19 °C, a Siracusa 11 °C – 21 °C e a Messina 15 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 17 °C, Agrigento con 12 °C – 18 °C, Enna con 4 °C – 11 °C e Caltanissetta con 7 °C – 14 °C.

Foto di repertorio