Violenza sulle donne, Cgil, Spi, AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!”

Violenza sulle donne, Cgil, Spi, AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!”

CATANIA – “Insieme possiamo dire basta! è il tema della tavola rotonda che la Cgil e lo Spi di Catania, insieme al Coordinamento donne Cgil, al Coordinamento donne Spi e all’AUSER, organizzano il 25 novembre a partire dalle ore 9,30 nel Salone Russo (via Crociferi 40) in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Durante i lavori saranno divulgati i dati catanesi del questionarioLe forme di violenza di genere nella popolazione anziana“.

L’indagine si propone di analizzare la diffusione delle diverse forme di violenza di genere raccogliendo il punto di vista delle donne italiane, in particolare nella popolazione anziana, ed è stata promossa dal Coordinamento Donne dello SPI Cgil Nazionale e da SPI Cgil Nazionale.

All’incontro parteciperanno la segretaria confederale dello Spi Cgil di Catania, Giuseppina Rotella, la segretaria confederale e responsabile del Coordinamento Donne del sindacato, Concetta La Rosa, la responsabile delle attività parascolastiche, Pari Opportunità e Politiche giovanili del Comune di Catania, Giusy Balsamo, la segretaria provinciale dello Spi e responsabile del Coordinamento donne per la categoria, Margherita Patti, la presidente AUSER, Nicoletta Gatto, il segretario generale della Camera del Lavoro, Carmelo De Caudo.

Sono previsti gli interventi di Josè Calabrò (presidente dell’associazione Fare stormo – Il cerchio delle donne), Adriana Laudani (UDI), Anna Di Salvo (Associazione Città felice), Anna Agosta (Associazione Thamaia), Francesca Alessandro (UDU).

Concluderà i lavori Elvira Morana, responsabile del Coordinamento Donne Cgil Sicilia.

VIOLENZA DONNE