Cosenza-Palermo: i rosanero in fiducia tentano il tris. Le probabili formazioni

Cosenza-Palermo: i rosanero in fiducia tentano il tris. Le probabili formazioni

PALERMO – Squadra che vince non si cambia!

Fedele a questo motto, da sempre principio seguito dalla maggior parte degli allenatori, Corini sembra intenzionato a confermare, per l’incontro in programma domani sabato 12 novembre in trasferta contro il Cosenza con inizio alle ore 14, l’undici che in due partite ha riportato fuori dalle sabbie mobili il Palermo e gli ha consentito di fare enormi passi avanti in classifica.

Le vittorie contro il Modena, la prima in campionato lontana dal Barbera, e la successiva in casa contro il Parma, hanno riportato il sereno nell’ambiente rosanero e fatto riconquistare la fiducia dei tifosi.

E allora a Cosenza, al cospetto di una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive, in un incontro anche per questo motivo estremamente delicato, il mister rosanero, nel tentativo di fare il tris, dovrebbe confermare in toto la squadra che ha conquistato i 3 punti contro Modena e Parma.

Si comincia dai quattro componenti della difesa che non subisce gol da tre partite, con Devetak ancora a sinistra malgrado il recupero di Sala, con Mateju nel suo ruolo naturale a destra e con Nedelceauru e Marconi, goleador contro il Parma, centrali.

Anche il centrocampo e l’attacco dovrebbero rimanere immutati, con Segre, Gomes e Broh a cercare di inventare gioco per Brunori con il supporto di Di Mariano e del redivivo Valente.

Le probabili formazioni

Alle luce di queste considerazioni, il Palermo dovrebbe presentarsi al San Vito – Gigi Marulla di Cosenza schierato con l’usuale 4-3-3 formato da Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

William Viali dovrebbe schierare il Cosenza con il 4-3-1-2 con Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, La Vardera; Calò, Vallocchia, Brescianini; D’Urso; Nasti, Larrivey.

E anche domani ci sarà in campo da avversario un giocatore del Palermo dei tempi andati, Andrea Rispoli, che ha vestito la maglia rosanero con alterne fortune dal 2015 al 2019.