Lista con i nomi dei clienti e 1 kg di hashish nascosto nello scooter: arrestato minorenne

Lista con i nomi dei clienti e 1 kg di hashish nascosto nello scooter: arrestato minorenne

SIRACUSA – Continuano i controlli dei finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa che hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di un chilogrammo di hashish suddiviso in 10 panetti.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Noto hanno individuato in un’area nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Rosolini, una comitiva di ragazzi, seduti vicino ai propri scooter.

Nel momento in cui i finanzieri si sono avvicinati per procedere ad alcuni controlli, uno dei ragazzi si è allontanato dal proprio motociclo per darsi repentinamente alla fuga. Mentre uno degli operanti si è dato prontamente all’inseguimento del giovane, raggiunto e bloccato dopo qualche centinaio di metri, gli altri hanno proceduto alla perquisizione dello scooter lasciato incustodito, trovando all’interno dello stesso una busta nera contenente 10 panetti da 100 grammi l’uno di sostanza stupefacente, verosimilmente di tipo hashish, e un’agenda nel quale vi era segnata una lunga lista di clienti a cui era stata venduta la sostanza con l’indicazione del guadagno ricevuto per ogni singolo scambio.

L’hashish è stato immediatamente posto sotto sequestro mentre il soggetto, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania del Tribunale per i Minorenni, è stato arrestato e condotto all’Istituto penale per Minorenni di Catania.

Sono tutt’ora in corso le attività per identificare l’origine della sostanza stupefacente.