Il 23 novembre Open Day all’I.O.S. “Musco” di Catania – FOTO e VIDEO PRESENTAZIONE

Il 23 novembre Open Day all’I.O.S. “Musco” di Catania – FOTO e VIDEO PRESENTAZIONE

CATANIA – La scelta della scuola rappresenta momento delicato e importante. Per questo l’I.O.S. “Musco” di Catania apre le porte agli studenti e alle famiglie che vogliono scoprire gli spazi e l’offerta formativa dei tre licei Artistico, Musicale e Coreutico.

Il 23 novembre sarà l’occasione di vivere una giornata a scuola partecipando attivamente a diverse attività laboratoriali.

L’I.O.S. “A.Musco” di Catania offre un’ampia e articolata offerta formativa dall’infanzia fino alla secondaria di secondo grado.

Nel plesso sito a Zia Lisa, sono presenti ben tre licei.

Le foto

 

 

Il Liceo Artistico comprende due indirizzi, “Audiovisivo e multimediale” e “Scenografia”. Il primo consente agli studenti di sviluppare, oltre alle capacità artistiche di base, specifiche competenze nell’uso delle tecniche di rappresentazione fotografica, video e di progettazione grafica e comunicazione visiva. L’indirizzo di “Scenografia” mira fornire le conoscenze degli elementi costitutivi dell’allestimento scenico, dello spettacolo, del teatro e del cinema.

Il Liceo Musicale è indirizzato all’apprendimento teorico e tecnico-pratico della musica. Gli studenti acquisiscono la padronanza della musica (primo e secondo strumento) attraverso specifiche attività di composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.

Il Liceo Coreutico, fiore all’occhiello della città di Catania, rappresenta una grande opportunità per coloro che intendono conseguire un’alta formazione specifica nell’ambito della danza.

L’Istituto è dotato di ampi e luminosi locali, di laboratori, di una sala posa, di due sale danza, di uno studio di registrazione, di un auditorium, di una palestra e di un ampio cortile con diversi campetti.

Per partecipare agli open day, occorre prenotarsi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.musco.edu.it o la pagina Facebook.