Un inizio spumeggiante

Un inizio spumeggiante

A poco meno di una settimana, abbiamo voluto ripercorrere i momenti salienti dell’Open evening organizzato domenica scorsa, 31 agosto, per attendere la mezzanotte e, con essa, la nascita ufficiale del nostro quotidiano online. Un “evento” possiamo definirlo, senza peccare di presunzione, visto che nell’arco della serata nella nostra redazione si sono susseguite oltre 1.500 persone.

Autorità, amici, conoscenti, colleghi. Tutti in attesa delle 24 per il fatidico click che ha dato il via alla “pubblicazione” ufficiale della testata newsicilia.it. Prima però c’è stata la benedizione di padre Claudio, parroco della chiesa di Santa Maria della Guardia, che ha preceduto il fatidico taglio del nastro effettuato dalla moglie del nostro direttore, Rinalda Scardaci.

 

Benedizione sede di NewSicilia

Padre Claudio benedice la sede di NewSicilia.it

E l’indomani, lunedì, i numeri sono stati più che incoraggianti: quasi 2.500 lettori hanno dato vita a 23.613 visualizzazioni di pagine del giornale. Come avvio ci sembra più che promettente. Una fiducia che ci carica di responsabilità e che ci spinge ad impegnarci con crescente vigore, per meritarci quotidianamente la stima di chi ci segue.