Meteo, domani allerta gialla in Sicilia: temperature in calo – LE PREVISIONI

Meteo, domani allerta gialla in Sicilia: temperature in calo – LE PREVISIONI

SICILIA – Prosegue il maltempo in Sicilia. Per domani, domenica 6 novembre, si prevedono precipitazioni, soprattutto sulla Sicilia centro-settentrionale.

I rovesci si abbatteranno con maggiore intensità nella zona nord-orientale, ma non mancheranno piogge nemmeno sul versante occidentale. Sulla parte meridionale dell’Isola previsto cielo nuvoloso per la maggior parte della giornata con possibilità di piovaschi. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso nel Catanese, nell’Ennese e nel Ragusano.

Il maltempo sarà più intenso nella mattinata, per poi schiarire nelle ore pomeridiane. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla che coinvolge solo la Sicilia settentrionale.

Allerta meteo Sicilia

Si segnalano venti forti, con raffiche di burrasca. Saranno mossi tutti i bacini e, in particolare, saranno agitati il Tirreno centro-meridionale, insieme allo Stretto di Sicilia.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 21 °C, a Trapani 17 °C – 19 °C, a Palermo 18 °C – 20 °C, a Siracusa 11 °C – 21 °C e a Messina 17 °C – 19 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 16 °C, Agrigento con 13 °C – 19 °C, Enna con 8 °C – 11 °C e Caltanissetta con 10 °C – 14 °C.