Meteo, addio beltempo: allerta gialla e arancione in Sicilia

Meteo, addio beltempo: allerta gialla e arancione in Sicilia

SICILIA – Per qualche giorno addio al beltempo in Sicilia. Per domani la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per la parte settentrionale della Regione e un’allerta gialla nel resto dell’Isola.

Allerta meteo Sicilia

I rovesci si abbatteranno su gran parte della Sicilia, ma potrebbero risparmiare almeno per la mattina le province di Catania, Enna e Palermo su cui il cielo sarà comunque nuvoloso. Nel pomeriggio previsti invece rovesci poco intensi,

Si segnalano venti forti a burrasca nord-occidentali, con rinforzi di forte burrasca sui settori occidentali e meridionali e sui rilievi. Saranno agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio. Molto mossi i restanti bacini.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 20 °C, a Trapani 16 °C – 19 °C, a Palermo 17 °C – 19 °C, a Siracusa 13 °C – 20 °C e a Messina 17 °C – 21 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 16 °C, Agrigento con 13 °C – 17 °C, Enna con 8 °C – 12 °C e Caltanissetta con 10 °C – 14 °C.

Fonte foto Pixabay