Chiusura precauzionale per una scuola nel Palermitano: “Priorità garantire il diritto allo studio”

Chiusura precauzionale per una scuola nel Palermitano: “Priorità garantire il diritto allo studio”

PALERMO –Facciamo di tutto affinché venga garantito per quanto possibile il diritto allo studio agli alunni e alle alunne dei plessi Fuga e Calandrucci dell’Istituto Giuliana Saladino“.

L’appello arriva dai consiglieri e le consigliere di Progetto Palermo Valentina Chinnici, Mariangela Di Gangi e Massimiliano Giaconia, dopo la denuncia del dirigente scolastico Giusto Catania, che ha chiuso in via precauzionale i due plessi scolastici.

La lettera siglata dagli esponenti del gruppo consiliare in cui si chiede un intervento di somma urgenza è indirizzata alla Rap, agli uffici comunali competenti e, per conoscenza, è stata inviata anche al sindaco Roberto Lagalla e agli assessori Andrea Mineo e Aristide Tamajo.

Al fine di garantire la regolare ripresa delle lezioni in condizioni di sicurezzascrivono i tre nella missiva – si chiede, a ciascuno per quanto di rispettiva competenza, di voler disporre un urgente intervento di bonifica dell’area in oggetto e di valutare una differente dislocazione dei contenitori, certamente poco consona in prossimità di un plesso scolastico frequentato giornalmente da centinaia di bambini e adulti“.