Incidente Catania-Siracusa, domani a Lentini l’ultimo saluto al prof. Floridia: aperta una inchiesta

Incidente Catania-Siracusa, domani a Lentini l’ultimo saluto al prof. Floridia: aperta una inchiesta

LENTINI – La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale nei confronti del conducente dell’auto che ieri pomeriggio avrebbe investito due ciclisti lentinesi.

A perdere la vita è stato l’ingegnere e docente di Matematica all’Istituto “Vittorini-Gorgia” di Lentini Alfredo Floridia, i cui funerali si terranno domani, mercoledì 26 ottobre, alle ore 16 nella Chiesa Cristo Re, parrocchia dove la vittima è cresciuto.

Il 57enne è morto in bici ieri pomeriggio lungo la Strada Statale “114” Catania-Siracusa, nei pressi del ristorante Torero. Nonostante i tentativi dei soccorritori di salvarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate si sono rivelate letali. A rimanere ferito anche l’altro uomo che viaggiava insieme a Floridia, al momento ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.

La dipartita di Floridia lascia sconvolta l’interna comunità lentinese. Moltissimi i messaggi di cordoglio nei confronti del docente, ricordato in un post Facebook anche dall’associazioneI cicloamatori Leontinoi“: “Una triste notizia colpisce ancora il mondo del ciclismo Lentinese. Antonio La Ferla e l’ing. Alfredo Floridia travolti da un’auto mentre si trovano fermi a bordo strada e purtroppo per Alfredo non c’è stata via di scampo.

I cicloamatori Leontinoi, con cui Alfredo e Antonio si aggregavano da alcune settimane e proprio domenica si era condiviso un giro fino a Palagonia, sgomenti e increduli si uniscono al dolore dei familiari. Sentite condoglianze alla famiglia da tutti i Leontinoi“.

Fonte foto Cicloamatori Leontinoi