Palermo, arriva un conto salatissimo per il “caro bollette”: 13 milioni di maggiori oneri

Palermo, arriva un conto salatissimo per il “caro bollette”: 13 milioni di maggiori oneri

PALERMO – Il “caro bollette” per il Comune di Palermo si sta traducendo in un conto salatissimo, dato che è sotto il piano di riequilibrio finanziario: si contano 13 milioni di euro di maggiori oneri.

È impensabile che i comuni possano trovare le risorse per pagare gli aumenti all’interno dei proprie finanze“, comunica il sindaco Roberto Lagalla ai microfoni dell’Ansa.

L’Anci ha sollecitato il governo nazionale, della questione dovrà essere investita anche la Regione per forme di aiuti agli enti locali – afferma Lagalla -. La soluzione non è spegnere gli impianti dell’illuminazione pubblica nelle strade mettendo a rischio la sicurezza o rendere invisibili i monumenti creando disagi ai turisti che per noi sono una ricchezza“.

A breve firmerò una provvedimento – continua il primo cittadino – per dare incarico a un gruppo di lavoro tra personale del comune e dell’Azienda del gas per individuare misure sostenibili per il contenimento della spesa energetica, attraverso sistemi tecnologici e accorgimenti operativi“, conclude.

Foto di repertorio