Festeggiamenti a Catania per il 70° anniversario Acli

Festeggiamenti a Catania per il 70° anniversario Acli

CATANIA – Quest’anno viene festeggiato a Catania il 70° anniversario delle Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, con una serie di dibattiti che vedono come principale protagonista l’attuale crisi economica che ha investito l’Italia. 

L’argomento del primo dibattito in programma è l’indebolimento del tessuto economico imprenditoriale e la conseguente diminuzione del lavoro.

Il secondo dibattito, previsto per sabato 11 luglio, che verterà sulle varie diseguaglianze  e i percorsi di azione sociale e politica, sarà guidato dal presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, e dal presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Tra i relatori che penderanno parte ai dibattiti ci saranno Stefano Parisi, vice presidente Acli Sicilia, Franco Luca, presidente provinciale Acli Catania, padre Notari, gesuita e docente di Antropologia Culturale alla Facoltà Teologica di Sicilia di Palermo
, Paola Villa, consigliere nella presidenza nazionale Acli con delega al Volontariato, Giorgio Cappello, presidente della Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Giulio Seminara, vice coordinatore nazionale Giovani Acli
 e Marco Olivetti, professore ordinario di Diritto Costituzionale alla Lumsa di Roma.